Coronavirus
Covid, vaccini: superate 500mila prenotazioni per over 50 in Lombardia

Covid, vaccini: superate 500mila prenotazioni per over 50 in Lombardia.
Hanno superato quota 500mila le prenotazioni per il vaccino anti Covid-19 per la fascia d’età 50-59 anni in Lombardia. Alle 10.15 di oggi, infatti, hanno già fissato un appuntamento per la vaccinazione 501.732 lombardi, praticamente un terzo della popolazione coinvolta.
Lo fa sapere l’assessorato al Welfare di Regione Lombardia. Le iscrizioni sul portale di Poste Italiane e Regione Lombardia avevano preso il via alla mezzanotte di domenica scorsa.
Dal 17 maggio nel Lazio il vaccino si potrà prenotare anche dal medico di base. E’ l’accordo raggiunto ieri tra la Regione Lazio e la Federazione dei medici di famiglia del Lazio.
Nell’incontro, al quale hanno partecipato il segretario regionale della Fimmg Gianni Cirilli e il vice segretario nazionale vicario Pier Luigi Bartoletti, sono stati affrontati i maggiori punti di criticità nello svolgimento della campagna vaccinale presso gli studi dei medici di famiglia, già segnalati nei giorni scorsi, contestualmente allo stato di agitazione che era stato indetto sabato.
Due i punti principali: il primo è il diritto di scelta del cittadino di dove e da chi farsi vaccinare, il secondo di consentire al medico di famiglia di fare il suo lavoro con dignità, e al massimo delle sue possibilità, senza difficoltà o intoppi. I medici di famiglia saranno inseriti nel sistema di prenotazione del portale regionale dove i cittadini troveranno oltre che la prenotazione negli hub anche la prenotazione dal medico di medicina generale o farmacia.
-
Cronaca7 giorni fa
Meloni chiama Scholz: l’Ue dia un nuovo segnale di sostegno a Kiev
-
Politica5 giorni fa
Renzi contro Elly Schlein: “Chi imbratta l’arte merita di essere punito”
-
Cronaca4 giorni fa
Borseggiatrici e carcere: tra Lega e Pd è scontro sulla proposta di legge su madri detenute
-
Europa - Mondo5 giorni fa
Trump, slitta ancora il Gran Giurí sull’”affaire” con la pornostar Stormy Daniels
-
Cronaca4 giorni fa
Farine di insetti, Lollobrigida: l’Italia ha varato 4 decreti sulla vendita
-
Politica6 giorni fa
Senato, Meloni: “Lascio piuttosto che andare in Ue come Conte a prendere ordini”
-
Europa - Mondo5 giorni fa
Grecia, il primo ministro Mitsotakis annuncia elezioni nel mese di maggio
-
Economia5 giorni fa
Banca d’Italia, Visco: “La crisi delle banche è un campanello di allarme“