Seguici su

Coronavirus

Covid, Boris Johnson: “Siate prudenti in vista delle riaperture”

Pubblicato

in

Boris Johnson

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha lanciato un appello alla “prudenza” alla vigilia della revoca di quasi tutte le restrizioni legate alla pandemia in Inghilterra, nel bel mezzo di una nuova impennata dei contagi (ieri sono stati quasi 55 mila).

Il premier, in un video pubblicato su Twitter, ha chiesto di “fare attenzione domani, affrontando questo nuovo passo del deconfinamento con tutta la necessaria cautela, nel rispetto degli altri e dei rischi che la malattia continua a presentare”.

Boris Johnson fa anche marcia indietro e comunica che andrà in quarantena, dopo essere entrato in contatto con il ministro della Salute Sajid Javid, isolandosi nella residenza del premier a Chequers. E non parteciperà quindi al ‘programma pilota’ del servizio sanitario che invece dell’isolamento prevede test quotidiano, come aveva annunciato in un primo momento.

Così anche il cancelliere dello scacchiere Rishi Sunak. Lo conferma Downing Street. L’annuncio dell’adesione al programma pilota aveva scatenato una serie di polemiche, alla vigilia delle riaperture fissate per domani.

Johnson ha ricordato la “contagiosità estrema” della variante Delta del virus.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
CLICCA PER COMMENTARE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint srl Piazza Pitagora 24 - 88900 - Crotone (KR)