Ambiente
Meteo: nei prossimi giorni caldo record al Sud con 37°C, temporali al Nord

Grandine e colpi di vento, temporali e sensibile calo delle temperature al Nord: l’Anticiclone Hannibal si sposta verso il Centro-Sud dove potebbe portare a temperature anche intorno ai 36-37°. Come riporta ilmeteo.it, i valori più alti sono attesi al Sud con punte di 37/38°C, 10-12 gradi oltre la media: l’ondata di calore continuerà fino a venerdì 27.
Nel fine settimana, invece, si osserverà un sensibile cambiamento a causa di un duplice attacco: dalla Svezia arriverà aria fresca con un calo termico, mentre dal Mediterraneo un cut-off (depressione chiusa) porterà un po’ di maltempo verso il meridione. Nel weekend è probabile che Hannibal lasci la scena italiana definitivamente. Nel dettaglio, mercoledì 25 il tempo al Nord sarà instabile, con temporali a carattere sparso localmente intensi e calo termico.
Al Centro, invece, caldo e velato, con peggioramenti in Sardegna. Il Sud sarà ancora soleggiato e molto caldo, condizione che rimarrà stabile fino venerdì. Il 26 maggio, giovedì, il nord sarà irregolarmente nuvoloso con qualche rovescio isolato, più probabile in Emilia-Romagna e Piemonte, mentre al Centro ci saranno nubi sparse e precipitazioni in Sardegna.
Venerdì 27, infine, il tempo peggiorerà al Centro, dove ci saranno nubi sparse con rovesci nelle zone interne e precipitazioni in Sardegna. Il Nord sarà più instabile sui rilievi del Triveneto, mentre altrove ci sarà il sole.
-
Cronaca6 giorni fa
Gigantesco incendio a Roma in un campo nomadi: molti intossicati dal fumo
-
Cronaca6 giorni fa
È morto Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica: aveva 87 anni
-
Coronavirus5 giorni fa
Bollettino Iss: oggi 83.555 positivi e 69 vittime
-
Politica3 giorni fa
Governo, tensioni nella maggioranza: Draghi ritorna d’urgenza a Roma. Gelo di Conte
-
Cronaca7 giorni fa
Haiti, uccisa suora italiana durante un tentativo di rapina
-
Politica6 giorni fa
Elezioni, ballottaggi: il centrosinistra vince nelle principali città
-
Cronaca6 giorni fa
Addio a Raffaele La Capria: lo scrittore si è spento a 99 anni
-
Economia6 giorni fa
Commercio: Il 30 giugno scattano le multe per chi non accetta il Pos