Seguici su

Cronaca

2 Giugno, Mattarella all’Altare della Patria con il sorvolo delle Frecce Tricolori

Pubblicato

in

mattarella 2 giugno

2 Giugno, Mattarella all’Altare della Patria con il sorvolo delle Frecce Tricolori. 

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto una corona all’Altare della Patria in occasione della festa della Repubblica a cui segue la tradizionale parata militare in via dei Fori imperiali. Ad attendere il capo dello Stato c’erano, in piazza Venezia, dietro le transenne, centinaia di cittadini e turisti, che hanno assistito alla breve cerimonia.

Mattarella è stato accolto dal ministro della Difesa Lorenzo Guerini, e dalle più alte cariche dello Stato che lo hanno atteso alla base del monumento dedicato al Milite Ignoto: il presidente del Consiglio Mario Draghi, i presidenti di Senato e Camera Elisabetta Casellati e Roberto Fico, il presidente della Corte Costituzionale Giuliano Amato.

Accompagnato da Guerini e dal capo di Stato maggiore della Difesa, il presidente della Repubblica ha poi passato in rassegna lo schieramento interforze e, dopo l’inno nazionale, ha deposto la corona davanti alla tomba del Milite ignoto. La breve cerimonia si è conclusa con il passaggio delle Frecce Tricolori.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

©2020 Joint srl Piazza Pitagora 24 - 88900 - Crotone (KR)